LA COMPAGNIA

La Compagnia del sorriso è un laboratorio teatrale nato nel 2009 dall’impegno di un gruppo di amici che, grazie all’intensa esperienza di fede maturata all’interno della Fraternità di Emmaus, hanno deciso di annunciare la gioia del messaggio cristiano attraverso il teatro.

In questi anni il laboratorio è diventato un modo per conoscersi condividere esperienze, dialogare e soprattutto formarsi. Il primo obiettivo della Compagnia del Sorriso, infatti, non è raggiungere un’ottima performance sul palcoscenico ma di essere una scuola di vita per tutti quelli che vogliono sperimentare un percorso di crescita e maturazione tirando fuori il meglio di sé. 

Il teatro è uno strumento collaudato per realizzare la missione educativa che è alla base del laboratorio, perché in questa armoniosa sinergia ognuno impara ad accettarsi, a scoprirsi, ad inserirsi nel lavoro di gruppo.

Non si può lavorare “insieme” se non c’è volontà di accogliere l’altro e orientare positivamente la propria creatività e passione per quello che si costruisce. Per la Compagnia del Sorriso ogni spettacolo è occasione di annuncio.

I giovani del laboratorio vogliono comunicare un messaggio forte e chiaro ai loro coetanei, vogliono testimoniare valori che sanno aprire nuovi orizzonti di speranza, valori che insegnano a volare lontano.